logo
L'informazione propositiva
Ads

Il Tesoro della Bruna alla coop Lumaca

ALMENNO SAN SALVATORE E’ stato appena aperto un ordine su “bottegalumaca” per i prodotti della coopertiva “Il tesoro della Bruna”, da poco nata in Valle Imagna.
E’ stata scelta perché piccola, locale, rispettosa di tutti i principi che a noi sembrano importanti e soprattutto perché produce dell’ottimo stracchino!!!

Qui sotto una presentazione della cooperativa e dei suoi prodotti.

COOPERATIVA IL TESORO DELLA BRUNA
La cooperativa Il Tesoro della Bruna nasce all’inizio del 2011 su spinta dell’amministrazione comunale di Corna Imagna e aggrega alcuni piccoli produttori agricoli del territorio.
Le motivazioni che stanno alla base di questa operazione imprenditoriale sono anche le caratteristiche che qualificano la nuova realtà associativa:
• Tutela, recupero, valorizzazione del territorio attraverso un’attività agricola sostenibile. Ricerca di un modello aziendale che sappia rendere sostenibile un impresa in territorio montano attraverso l’utilizzo di tecniche di tutela ambientale.
• Dare dignità all’attività degli agricoltori mettendoli nella condizione di avere un reddito e ai prodotti attraverso la regolarizzazione delle produzioni.
• Realizzazione di prodotti di qualità a km 0. Tutti i prodotti, in particolare i derivati del latte, potrebbero essere definiti prodotti biologici ( non è ancora stato fatto un lavoro di verifica della piccola quantità di mangimi che vengono utilizzati per l’alimentazione delle mucche)
• Realizzazione di un sistema commerciale fondato sulla vendita diretta e su una economia di relazione. La sostenibilità dell’intero progetto vede il coinvolgimento dei consumatori come parte attiva, sostenitori delle aziende agricole per la qualità dei prodotti ma anche per l’alto valore sociale e ambientale delle stesse .

PRODOTTI
Per i prodotti è possibile guardare il sito www.iltesorodellabruna.it

Segnalato da cooperativa Lumaca

Pubblicato il
22 febbraio 2012

Autore
redazione

Lascia un commento