logo
L'informazione propositiva
Ads

RES Lombardia: ora è una realtà

E’ NATA LA RETE DI ECONOMIA SOLIDALE (RES) LOMBARDIA

Da diversi anni nel territorio lombardo operano e sono cresciute esperienze di “altra” economia, basate sulle relazioni, sulla sostenibilità sociale ed ambientale, con una visione di collaborazione e di reciprocità, per la difesa del bene comune, in alternativa alle leggi ed ai modelli del “mercato”.

Da tempo si è avvertita l’esigenza di fare un passo in avanti perché tutti questi soggetti potessero trovare un momento di sintesi e di coordinamento fra loro attorno a progetti e percorsi unitari di interesse comune per l’economia solidale lombarda.

Questo lo scopo della nascita della RES LOMBARDIA, associazione di secondo livello, aperta ai soggetti di rete (anche informali) ed organizzazioni del mondo eco.sol lombardo che ne condividano obiettivi e progetti.

I soci fondatori, che hanno contribuito al percorso costitutivo sono:
DES (Distretto di Economia solidale) della Brianza, DES Varese, DESR Parco Sud Milano, Ass. l’Isola che c’è di Como, Ass.ne Mercato & Cittadinanza di Bergamo, rete eco.sol Martesana, Ass.ne Prendiamoci cura di Rho, tavolo regionale finanza etica, consorzio assicurativo CAES, Ass.ne Soliles, Ass.ne Forum Cooperazione e tecnologia.

La sede dell’associazione è in via Angera 3 (presso Mag2)
Per informazioni: 3208538436 (numero provvisorio)

Comunicato stampa

Pubblicato il
20 febbraio 2016

Autore
redazione

nella categoria

Lascia un commento