logo
L'informazione propositiva
Ads

Filiere etiche nel piatto. Il nuovo progetto con i produttori avicoli

GLI ANIMALI DA CORTILE CON GLI ALLEVATORI AVICOLI
Giovedì 23 Aprile, ore 20,00

AMBIVERE Inizia con questa serata un nuovo Progetto di Slow Food Lombardia: Bassa Corte, filiere etiche nel piatto, cioè la produzione avicola di qualità e degli altri animali da cortile .

Si vuole come per gli altri Progetti in corso, Salame delle 13 lune e Sopralapanca, aprire un nuovo corso, con gli allevatori di piccola scala, che arrivi ad una produzione buona pulita e giusta, di questi animali che attualmente provengono esclusivamente da allevamenti industriali.

Il progetto tende ad una produzione rispettosa del benessere animale, all’allevamento estensivo e brado, con una alimentazione naturale, senza aggiunte di integratori di nessun genere.

La serata incomincia alle 18,00 con la Conferenza Programmatica illustrativa del progetto agli allevatori che vorranno sottoscriverlo, per terminare all’ora di cena con una Conviviale aperta a tutti, Soci Slow Food e non, con un Menù a tema che comprende una varia scelta di animali da cortile, dalla gallina alla quaglia, alla faraona.

Sede: Trattoria Visconti – Via De Gasperi 12, Ambivere (Bg) – tel. 035 908153 – info@trattoriavisconti.it – www.trattoriavisconti.it
Costo: Soci Slow Food e U31 € 35,00; non ancora Soci € 40,00
Posti disponibili: 50
Info e Prenotazioni: 335 336 334 condotta@slowfoodvalliorobiche.it entro e non oltre il 22 Aprile.

Segnalato dalla condotta delle Valli Orobiche di Slow Food

Pubblicato il
21 aprile 2015

Autore
redazione

Lascia un commento